venerdì 13 maggio 2016

I libri di Margherita: Ciao, io sono Gnà!

Oggi vi parlo di un libretto su un gatto - anzi, una gattina - che mi ha attirata, ma poi...
Il disegno è un acquerello che feci un paio d'anni fa.
CIAO, IO SONO GNÀ!
DATI EDITORIALI
Titolo: Ciao, io sono Gnà! (diario di una gattina incompresa)
Autore: Barbara Stefanini
Casa Editrice: Non precisata
Numero di pagine: 82
GENERE DEL LIBRO
Romanzo breve.
LUOGHI DELLA STORIA
Casa di Bee, trasportino, casa a Roma, giardino, giardini intorno.

TEMPO DELLA STORIA
Indefinito.
PERSONAGGI PRINCIPALI
Gnà, Armando Nemo, Bee e altri personaggi minori.                        

TRAMA
Nel libro non esiste una vera trama.
Racconta solamente le avventure di Gnà, una graziosa gattina a pelo lungo, che vive con Armando, vecchio gatto burbero e scontroso che alla fine muore, e Nemo, un enorme cane a cui Gnà mangia sempre la pappa.

COMMENTO PERSONALE
Questo libro non mi è piaciuto molto.
Ho trovato la storia scollegata, insulsa e senza una vera storia su cui sviluppare una trama.
L’autrice ha avuto una pessima idea e doveva svilupparla meglio.
Con questo post partecipo al  "Venerdì del libro" di "HomeMadeMamma".

2 commenti:

  1. che bel gatto-disegno! anche se il libro non è piaciuto. :)
    un caro saluto e buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, il tuo apprezzamento mi fa molto piacere!

      Margherita

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...