venerdì 9 maggio 2014

Lavoretto per la mamma: vasetti a decoupage

Come promesso, eccomi qua con un lavoretto perfetto per la prossima festa della mamma.
Questa volta, vi mostro qualcosa di cui non sono minimamente artefice, ma solo piacevolmente beneficiaria: questi vasetti sono stati il regalo dei miei bimbi per il mio compleanno, un paio di mesi fa. Li hanno realizzati con la nonna R., la mia mamma, mentre io ero al lavoro.
L'idea è molto carina: decorare dei semplici vasetti da fiori - quelli di plastica, piccoli e leggeri - con la tecnica del decoupage.
Ovviamente, non ho passo-passo da mostrare, nè procedimenti precisi da riferire: so solo che i bambini hanno passato una mano di aggrappante, poi tre mani di colore acrilico.
Intanto, hanno ritagliato piccole immagini a scelta (fiori e frutti) da carta apposita e hanno iniziato ad incollarla con colla vinilica. Infine, un'ulteriore mano di colla vinilica per lucidare.
Una volta pronti, i vasetti sono stati riempiti con splendide piantine di primule, per un effetto finale coloratissimo e tanto allegro!








Corredando tutto con un bigliettino e con l'effetto-sorpresa, la commozione della mamma è assicurata!

Queste stesse primule, poi, hanno ispirato i nostri acquerelli:

Una volta trapiantate le primule, i vasetti sono stati invece - ovviamente!!! -conservati, anche in attesa di essere utilizzati per nuove decorazioni.

2 commenti:

  1. Hai avuto una brava mamma e mi fa piacere che ti coccolino un caro saluto Beatrice

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...