mercoledì 10 ottobre 2012

Alberelli autunnali a collage

Con questo post inizio finalmente a dedicarmi al nostro autunno 2012.
A noi questa stagione piace particolarmente, e quest'anno ha già ispirato diverse passeggiate, qualche gitarella, molti lavoretti, decorazioni e attività varie.
Prima di mostrarvi alcune cosette, devo dirvi che, in occasione di una ricorrenza speciale per me e PapàGiorgio (15 anni dal giorno del nostro fidanzamento), in settembre, ho chiesto un regalo che mi allettava da taaanto tempo: la Big Shot!
Sì, da pazza mamma home-schooler quale sono, non ho minimamente pensato a vestiti, profumi, borsette... ma ad uno strumento creativo per dare un po' di precisione in più ai nostri lavoretti.
Oltre a questa, anche altro splendido materiale, tra cui una piccola ma deliziosa fustellatrice a foglia.
Vi dico anche dove ho acquistato queste cose: il nuovo e bellissimo CreaFamily shop di Laura.
Non faccio mai pubblicità, ma questa volta si tratta di una mamma-blogger-amica, e voglio proprio consigliarvi di fare un giro nel suo bel negozio, così ricco di materiale creativo a prezzi davvero onesti e competitivi.

Venendo al nostro autunno, partendo da un semplice albero spoglio - che ogni bimbo ha colorato con i pennarelli - e da un po' di fogli dai colori autunnali.. ecco dei begli alberelli.
Colorati, carini, precisi e diversi dal solito.
Ogni bambino si è divertito a fustellare tante belle foglioline colorate ed incollarle poi sui rami secchi del proprio albero. Altre foglie stavano cadendo, altre ancora erano già a terra...
Per completare, la scritta "Autunno" in arancione: ed ecco fatto!!!!
Ora gli alberelli se ne stanno affissi all'esterno della nostra porta di casa, ad accogliere chi ci viene a trovare nel caldo dell'autunno di casa nostra.
Ma altri alberi simili sono andati a comporre il grande cartellone autunnale che vi mostrerò nel prossimo post..


7 commenti:

  1. Eh eh il nostro anniversario di fidanzamento(10 anni però) è stato ad Agosto...xò tra circa un mese e mezzo è il mio compleanno e la big shot sarebbe una bella idea ;) ! Carinissimi questi alberelli! Noi l'autunno scorso ci siamo divertiti tantissimo a pasticciare su un foglio di carta forno con tempere abbastanza diluite nei colori caldi, poi una volta asciutto abbiamo ritagliato dal foglio varie foglie e attaccate ai vetri, era bellissimo l'effetto con la luce che filtrava attraverso! Buona giornata...qui oggi fa freddissimo!

    RispondiElimina
  2. Che bella idea, le foglie di carta forno!
    Grazie dello spunto...!
    Anche qui oggi è freeeddoooo!!! Con nebbia ed un certo buio.
    Pare proprio arrivato il "vero" autunno!

    RispondiElimina
  3. Che belli i vostri alberelli, credo proprio che utilizzerò la tua idea per fare un lavoretto con BabyGirogia!!Grazie mille per aver parlato di noi, grazie grazie grazie!sono molto contenta che siete soddisfatti dei vostri acquisti, per noi è molto importante!!!!
    un grosso abbraccio a tutta la famiglia!!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina, Laura! Mi ha fatto molto piacere e mi è sembrato doveroso parlare di voi: è raro trovare tanta disponibilità, gentilezza e cortesia, unite ai vantaggi economici e di scelta! Se ti va, passa anche a vedere il prossimo post (domani o forse venerdì): vedrai la realizzazione di un progettino più grande con i vostri materiali!

      Elimina
    2. Passo di sicuro!!!!
      Grazie;-)))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...